Il mio nome è Debora, sono nata a Rimini città che amo perché offre la bellezza del paesaggio marino, la spensieratezza della cultura del divertimento tipica di questa “Perla dell’Adriatico” e tutte le tentazioni della “Buona tavola” romagnola, capace di stuzzicare ogni tipo di palato . 

Non sono molto per i campanilismi, in effetti non ho neanche sangue romagnolo, ma devo ammetterlo, Rimini ha quel “Quid” in più che poi caratterizza le persone che vi abitano, frizzanti e abituate alla cultura dell’ospitalità… Cultura declamata anche dal Maestro Federico  Fellini nel suo capolavoro “Amarcord”. Sì sono fiera di abitare in questa città, anche se trovo tutte le città italiane degne di essere visitate e ricche di caratteristiche indimenticabili, che poi da sempre rendono L’Italia il “Bel Paese”; e forse questo è l’unico “campanilismo” che mi si può imputare: sono fanaticamente italiana 😉 .

In generale sono  una persona solare e positiva come la città in cui sono nata.  Ho  una Laurea in Lettere, sono Professoressa di Italiano e Giornalista Pubblicità.

Adoro la comunicazione in tutte le sue sfaccettature, ho lavorato infatti in testate radiofoniche e  televisive, occupandomi di cronaca, intrattenimento cultura, ho curato uffici stampa ed organizzato happening legati al mondo della cultura,  informazione e comunicazione in senso lato.

Mi piace molto anche scrivere ed eccoci al perchè di questo blog, “Debby box”:  una piccola scatola rosa,  per condividere con voi pensieri, news e suggerimenti o informazioni  interessanti, che per esserlo di più hanno bisogno della vostra partecipazione ;-)… 

Un caro saluto a tutti !!!!